Det Italienske Kulturinstitutt i Norge

Santa-Cecilia-orkesteret og Sir Antonio Pappano på Den Norske Opera&Ballett

med Puccini, Wagner og Rakhmaninov på programmet  

L’Orchestra di Accademia di Santa Cecilia e Sir Antonio Pappano all’Opera Nazionale Norvegese

Sir Antonio Pappano ha fatto il suo debutto sulla scena internazionale all’Opera Nazionale Norvegese di cui è stato direttore musicale nel 1990. Il suo talento ha presto ottenuto ampi riconoscimenti a livello internazionale, il che gli è valso una fulminea carriera che lo ha portato sulle scene più prestigiose del mondo. Pappano è ora direttore musicale presso la Royal Opera House di Londra ed è stato insignito di recente del titolo di baronetto dalla Regina Elisabetta II per “i meriti conseguiti nella vita musicale britannica”. Pappano è inoltre il direttore artistico dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, una delle orchestre più antiche e prestigiose al mondo.

Come solista per il concerto all’Opera di Oslo, Pappano ha scelto Anna Larsson, contralto svedese che ha ottenuto un enorme successo per la sua esibizione sempre all’Opera di Oslo nel 2008.

 Programma: Giacomo Puccini: Capriccio Sinfonico; Richard Wagner: Wesendonck-Lieder; Sergej Rakhmaninov; Sinfonia nr. 2

Ora: sabato 9 febbraio ore 18.00

Luogo: Den Norske Opera & Ballett

Per l’acquisto di biglietti, consultare il sito dell’Opera qui oppure chiamare 21422121

Si invita a prendere nota anche dei nostri seguenti eventi:

Giovedì 21 febbraio ore 18.30 all’IIC: Alza la testa (2009) di Alessandro Angelini

Da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo alla Litteraturhuset e all’Università di Oslo: incontri con lo scrittore, interprete e traduttore Diego Marani

Si fa presente che i nostri inviti ed il programma culturale saranno spediti solamente per e-mail. Il programma aggiornato delle nostre iniziative è comunque consultabile sul nostro sito

Ungdomstreff  for Dante i Grosseto 17- 19 mai 2013

Dante har mottatt følgende brev. Om du kan tenke deg å dra og vil ha ytterligere opplysninger, er du velkommen til å henvende deg til Styret.

Gentile Presidente,
Le invio la circolare del Soprintendente ai Conti, Prof. Salvatore Italia,  riguardante l’XI Convegno dei Gruppi Giovanili della Dante Alighieri che si terrà a Grosseto dal 17 al 19 maggio prossimi. Troverà tutti i dettagli utili e necessari per agevolare la partecipazione dei ragazzi. Le ricordo che la partecipazione è aperta a tutti i soci della Dante Alighieri e troverà le indicazioni nelle schede allegate. Nella speranza di poterLa incontrare a Grosseto Le invio i miei cordiali saluti.

Il Segretario Generale
(Dott. Alessandro Masi)

          Vinteren  2013   med Det italienske kulturinstitutt: