Cari soci e amici

Giovedì 26. maggio 2016, alle ore 19,30 avrete la possibilità di guardare il film chi a conosciuto il più straordinario successo del film italiano, il film di cui parlano in questo momento “tutti” gli italiani:

Quo vado? Quo vado? racconta la storia di Checco (Zalone), un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa

indipendenQuo vado Posterza e c’ è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.Di particolare interesse per noi norvegesi è il fatto che una parte del film è stato girato in Norvegia: a Ny Ålesund (Svalbard) e a Bergen. I norvegesi sono raffigurati come moderni, toleranti, civilizzati – gli antipodi degli italiani!* Durante il film avrete la possibilità di godere qualche vino, e dopo lo spettacolo vi invitiamo a cenare in compagnia degli amici e soci della Dante: Prenderemo un piatto di pasta dal Ristorantino. Preghiamo chi preferisce partecipare allo spuntino di notificare il tesoriere Per Hokstad phok@ntebb.no entro mercoledì 25 maggio. (I prezzi sono: NOK 130 per il pasto, NOK 50 per il bicchiere di vino)

Cerchiamo di utilizzare il sito di Dante per mantenere contatto con i nostri soci e comunicargli informazioni utili. Accogliamo con favore i vostri commenti e suggerimenti per migliorare le pagine. Sulla nostra pagina Facebook potete trovare fotografie e informazioni diverse che potrebbero interessarvi. http://www.facebook.com/DanteTrondheim.
* Under filmen vil det være mulig å nyte et glass vin, og etterpå serveres en enkel pastarett fra Ristorantino, som kan nytes sammen med gode venner og medlemmer av Dante. De som ønsker å være med på måltidet, bes melde fra til kasserer Per Hokstad på e-post phok@ntebb.no senest i løpet av onsdag 25. mai. (Kuvertprisen er satt til kr. 130 for mat og kr. 50 for vin)
Benvenuti a tutti i soci e amici!